Tomaificio Lidis, più di ogni altro, è il luogo che racchiude storia ed esperienza. Il Tomaificio Lidis SRL è un esempio esemplare nel settore calzaturiero italiano. Con i suoi 40 anni, vanta di una saggezza forgiata nel tempo e, soprattutto, sul campo. Nel 2009, il tomaificio Lidis diventa SRL. La costante che accompagna il tomaificio Lidis lungo tutto l’arco del suo decennale vissuto è sicuramente la parola “qualità“. Qualità che assume un significato polivalente: ottimi prodotti e materiali; macchinari e strumentazione di alto livello; continua innovazione; scelta selettiva e formazione del proprio personale qualificato; professionalità garantita e collaborazioni di alto livello.

Navigando nel sito, troverai tutti i servizi che svolgiamo da anni ed in cui, nel corso del tempo, ci siamo specializzati. Tutto ciò serve a fornire una breve panoramica sulle attività che vengono svolte nel Tomaificio Lidis. Si tratta di varie fasi della lavorazione della tomaia che sono indispensabili per ottenere un prodotto finito che si rispetti. Come ogni step di un processo, è fondamentale che gli addetti siano esperti e competenti per fare la differenza tra una tomaia scadente ed una pregiata. Tomaificio Lidis di Pieve a Nievole (Pistoia) è molto più di una fabbrica dove si producono e confezionano tomaie per scarpe.
La presenza sul territorio da più di 40 anni e la continua ricerca dell’eccellenza hanno caratterizzato l’impegno del nostro tomaificio.
Nel tempo ci siamo organizzati e specializzati nella confezione di tomaie con un unico obiettivo: offrire alla nostra clientela una qualità eccellente del prodotto ed un servizio che fosse professionale ed attento alle esigenze.

Ecco le attività in cui il nostro tomaificio si è specializzato negli anni:

Ecco le attività in cui il nostro tomaificio si è specializzato negli anni:
taglio a mano della tomaia e trancia;
telatura della tomaia;
scarnitura della tomaia;
spaccatura ed ugualizzatura della tomaia;
assemblaggio fodera;
giunteria ed orlatura della tomaia;
cuciture varie della tomaia.

I segreti del nostro successo

Ogni attività è svolta con il massimo della professionalità e con l’ambizione costante del miglioramento e dell’affinamento delle tecniche legate al nostro settore.
Il tomaificio Lidis è fornito con macchinari di elevata prestazione per produrre tomaie per scarpe, stivali, sandali ed altri tipi di calzatura. Macchinari efficienti, rapidi e sempre puntuali. L’efficienza dei macchinari, uniti all’esperienza ed alla competenza dei nostri operai del comparto calzaturiero, formano un’accoppiata vincente. Grazie al nostro personale qualificato ed aggiornato, il tomaificio Lidis è riuscito ad affermarsi nella nostra realtà locale, la provincia di Pistoia. La nostra produzione calzaturiera di qualità non è passata inosservata. Le nostre tomaie e la nostra etica lavorativa ci hanno permesso di destare l’attenzione di importanti marchi italiani con cui collaboriamo da decenni.

Cura dei dettagli

Un altro punto di forza della nostra fabbrica di calzature è sicuramente l’attenzione che rivolgiamo ad ogni dettaglio durante ogni fase del processo di lavorazione delle tomaie: dal taglio a mano fino alla fase delle cuciture varie su fodera e tomaia, i nostri operai supervisionano la qualità dei materiali e dei prodotti.
Solo così è possibile raggiungere un livello di produzione superiore che superi ogni controllo di qualità: effettuiamo verifiche costanti e check di qualità anche prima dell’imballo del prodotto finito. Curiamo in modo meticoloso ogni dettaglio.
L’altra nostra caratteristica è l’impegno nel rispettare la legislazione in materia ambientale, sanitaria e di sicurezza all’interno dei laboratori, aggiornando tecnologicamente gli impianti e la struttura.

Tomaificio Lidis: da sempre un punto di riferimento grazie alla professionalità del team,

alla produzione di tomaie made in Italy ed alla qualità dei marchi con cui collaboriamo.